25 nov 2012

Lomography, lomohome e lomowall


Chiunque in quest'era si stia avvicinando al mondo della fotografia analogica grazie ai programmi come Instagram e similari, nati per far sembrare belle le fotografie fatte con gli smartphone, non può non finire sul sito di Lomography. Una società che produce e vende macchine fotografiche, organizza incontri ed eventi mirati alla diffusione dei propri prodotti e gestisce una comunità di tanti piccoli e grandi lomografi sparsi per il globo. Nel sito è spiegata anche la storia della lomografia e le famose 10 regole per essere dei lomografi doc. Regole che naturalmente per mia natura non seguo, pignolo come sono.
Ogni utente ha a disposizione uno spazio per postare le proprie foto fatte esclusivamente in analogico. Naturalmente mi sono aperto una mia home e ho cominciato a postare le foto che meglio mi sono uscite. Per il momento le sto postando alla rinfusa, divise per macchina fotografica. Non so ancora come meglio suddividerle. La mia Home si trova a questo indirizzo
Sempre tramite il sito di lomography, presso la propria home, ogni utente può creare i famosi Lomowall. I lomowall, se ho capito bene, sono un insieme di foto analogiche, raggruppate per tipologia, per argomento o totalmente alla rinfusa. E qui ci si può sbizzarrire, utilizzando le proprie foto. Qui si trovano i miei Lomowall.
Insomma, c'è da divertirsi.



Nessun commento:

Posta un commento