25 ott 2012

Gironzolando con la Diana F

Quando mi sono avvicinato alla fotografia analogica, una mia amica mi ha prestato la Diana F della Lomography, per cominciare a sperimentare. E qui ho scoperto il medio formato. Devo dire che mi ispira un saccho, ma ho deciso che finchè non avrò uno scanner adatto, non mi comprerò una macchina fotografica di questo tipo. Lo sviluppo e la scansione iniziano a pesare sulle finanze, e non tutti i fotografi lo fanno. Per cui mi devo accontentare del risultato non proprio perfetto.
Devo dire però che è molto divertente da usare e abbastanza intuitiva. Ogni tanto mi dimenticavo del fuoco o dell'esposizione, ma fa niente...fa parte dello spirito della fotografia analogica. La mia amica mi ha prestato anche la lente fish-eye e qualche altro accessorio. Questi sono gli scatti.







3 ott 2012

Spettacolo fantastico - Radiohead live @ Villa Manin 26.09.2012


Fare una recensione al concerto dei Radiohead ha poco senso: sicuramente chi non c'è stato si è perso uno degli spettacoli più belli delle sua vita, a cui un amante del genere non dovrebbe sicuramente mancare. Quindi semplicemente posto qualche foto e un video celebrativo che ho personalmente filmato, alla faccia di chi dice che 60 euro sono troppi per un concerto.